• Abbonati
Le previsioni

Bel tempo almeno fino a Pasqua, e si sfiorano i 25 gradi previsioni

Un ulteriore rinforzo dell’alta pressione è atteso nei prossimi giorni sull’Europa occidentale e questo determinerà giornate soleggiate

Ivan Malaspina ci accompagna alla scoperta del tempo che farà nelle prossime ore e nei prossimi giorni, all’avvicinarsi della Pasqua, a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Una robusta struttura anticiclonica interesserà per tutta la settimana l’Europa centrale e meridionale, tenendo lontane le perturbazioni atlantiche e garantendo generali condizioni di bel tempo.
Un ulteriore rinforzo dell’alta pressione è atteso nei prossimi giorni sull’Europa occidentale e questo determinerà giornate soleggiate almeno fino a domenica anche sulla Lombardia. Da confermare un possibile parziale cedimento dell’alta pressione all’inizio della prossima settimana.
Le temperature nei prossimi giorni rimarranno stazionarie o in lieve aumento e si supereranno i 25 gradi su alcuni settori della pianura.

Mercoledì 8 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola sulle Prealpi bergamasche e bresciane, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo con solo qualche nuvola possibile su Alpi e Prealpi.

Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 6 e 8 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23 °C.

Giovedì 9 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola sulle Prealpi, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo con solo qualche nuvola possibile su Alpi e Prealpi.

Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 6 e 8 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24 °C.

Venerdì 10 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola innocua sui rilievi, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo su tutti i settori.

Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26 °C.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI