BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Quando dico Nembro penso a…”, il video degli abitanti per reagire al dolore

I racconti di mamme e bambini, anziani e giovani, sacerdoti e amministratori: il loro personale tributo al paese duramente colpito dall'epidemia

“Quando dico Nembro penso a…”. È il progetto lanciato dall’amministrazione comunale del paese più colpito dall’epidemia di coronavirus. Un video di pochi ma intensi minuti, dove gli abitanti raccontano cosa significa per loro Nembro. I protagonisti del filmanto sono mamme e bambini, anziani e giovani, sacerdoti e amministratori.

nembro

“Tantissime persone in poche ore l’hanno già visto – spiega il sindaco Claudio Cancelli -. È bellissimo ed emozionante, un modo per dirci il valore che ha Nembro per noi tutti. Aiuta a vivere questo tempo difficile e a pensare in modo positivo per il futuro, insomma a darci una spinta per reagire alle avversità. Ne abbiamo proprio bisogno”.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.