• Abbonati
Oltre l'emergenza

Nasce Albino nel cuore, il volontariato fa rete oltre la spesa a domicilio

Lo scopo è quello di stimolare la collaborazione (ossia partecipare insieme con altri) e riattivare reti sociali anche stando a casa.

L’epidemia Covid-19 ha colpito in maniera drammatica anche la comunità di Albino. Molti congiunti, parenti, amici sono stati portati via da un nemico invisibile. Molti concittadini stanno soffrendo, e le persone più deboli hanno bisogno di aiuto, conforto, sostegno.

Da questi bisogni è nata la volontà, da parte di alcuni cittadini di Albino, di mettere a disposizione un “luogo”, sulla rete, a beneficio della comunità.

Da questa idea è nata la Pagina Facebook Albino nel cuore e pochi giorni dopo il sito internet www.albinonelcuore.it, una piattaforma aperta a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, le Associazioni del territorio, i cittadini che si rendono disponibili, affinché possano avere uno spazio di condivisione dove promuovere informazioni importanti di carattere generale e locale, servizi e supporto ai cittadini di Albino.

03_UNITO.pdf (2)

Lo scopo è quello di stimolare la collaborazione (ossia partecipare insieme con altri) e riattivare reti sociali anche stando a casa.

La comunità di Albino, con le sue frazioni, è ricca di reti associative (dal sociale, alla cultura, alle associazioni sportive, oratori, parrocchie e tanto tanto altro) capaci di dare un contributo per superare questo periodo drammatico.

Già diverse realtà, locali e non, si sono attivate, segnalando iniziative specifiche e chiunque abbia bisogno di informazioni le può trovare sul sito internet www.albinonelcuore.it, oppure nella Pagina Facebook Albino nel cuore – Emergenza Covid.

I cittadini che vogliono collaborare, condividere iniziative possono inviare le loro proposte, riflessioni e progetti per e-mail a info@albinonelcuore.it oppure condividerle direttamente sul Gruppo Facebook Albino nel cuore – Emergenza covid.

Grazie a questa iniziativa, oggi, i cittadini albinesi e non solo hanno a disposizione un luogo strutturato per argomenti dove poter reperire informazioni di pubblica utilità.

Per tutte le informazioni di carattere ufficiale e relativi aggiornamenti il riferimento principale rimane il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Albino (www.albino.it).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
borsa della spesa
L'iniziativa
Alimenti da donare ai bisognosi: Coldiretti Bergamo lancia la “Spesa sospesa”
scaglia assemblea confindustria
Osservatorio confindustria
Coronavirus, l’84% delle imprese bergamasche ricorrerà alla cassa integrazione
allerta lom
L'emergenza
Regione Lombardia lancia allertaLOM, la app per contrastare il Coronavirus
Generico aprile 2020
La novità
Da oggi attivo il Fascicolo sanitario elettronico: con un sms il codice della ricetta
easycom group
Dentro l'emergenza
Easycom & C., dalle vetrine della moda ai sistemi di protezione per il Coronavirus
mascherine
L'ordinanza
Coronavirus, Regione Lombardia: “Obbligo di copertura naso e bocca per chi esce di casa”
bergamelli
La proposta
Raccolta rifiuti, Bergamelli si candida per la nuova piattaforma ecologica di Albino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI