BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’esercito di nuovo a Ponte San Pietro: altre bare trasportate fuori provincia

Un'altra tristissima sfilata, nel silenzio, nella mattinata di sabato 4 aprile

Un’altra tristissima sfilata, nel silenzio, ha rotto la monotonia di questi interminabili giorni di quarantena a Ponte San Pietro: i mezzi militari dell’esercito sono tornati nel comune dell’Hinterland nella mattinata di sabato 4 aprile.

Ci sono altre salme da portare fuori città, fuori provincia, per essere cremate prima di far ritorno dai propri cari: è un rituale macabro, al quale purtroppo Bergamo inizia a farci, suo malgrado, l’abitudine.

La triste sfilata di via Papa Giovanni, a Ponte San Pietro
Esercito Ponte San Pietro

La sfilata dei militari che nessuno avrebbe mai voluto vedere, a Bergamo come a Ponte San Pietro, si è ripetuta a Bergamo anche gli scorsi 24 e 28 marzo, quando altre bare, dirette al forno crematorio di Borgo Panigale, a Bologna, avevano lasciato la nostra provincia.

Sabato la scena si è ripetuta, con cinque mezzi arrivati al capannone di via Papa Giovanni, nel quartiere Villaggio: sul posto anche i carabinieri.

Esercito Ponte San Pietro

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.