BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta piange Zaccaria Cometti, uno degli eroi della Coppa Italia 1963

A dare l'annuncio la figlia Laura: "Ti voglio ricordare così... pronto per un’altra partita... ciao Papà"

L’Atalanta piange uno degli eroi della Coppa Italia del 1963. Giovedì 2 aprile si è spento  a 83 anni nella sua casa di Romano di Lombardia Zaccaria Cometti, il portierone che blindò la porta nerazzurra dal 1956 al 1970, e contribuì alla storica conquista di quel trofeo nazionale.

A dare l’annuncio la figlia Laura: “Ti voglio ricordare così… pronto per un’altra partita… ciao Papà”.

Cometti era partito dalla Bassa, dalla sua Romano, dove aveva iniziato giocando con la squadra locale della Fiorita. Poi il passaggio alla Dea, di cui una volta appese le scarpette al chiodo ne diventò anche allenatore, dei ragazzi delle giovanili e dei portieri.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.