BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana annuncia: “Ancora numeri di contagi in linea, un altro giorno positivo”

Sui test sierologici: "Si deve chiarire che la Regione Lombardi si muove nel rispetto della scienza, non fa iniziative avventate. Abbiamo da tempo dato incarico all'università di Pavia perché esamini e valuti tutti i tipi di test esistenti per verificare se un test sia scientificamente valido"

“Oggi i numeri sono in linea. Direi che è un altro giorno positivo. Procediamo in linea senza aumenti. Si sta verificando quello che gli esperti hanno previsto e si attende la benedetta discesa. Massima attenzione però e continuate a rispettate le ordinanze, per non rischiare di invertire la linea di positività”: il governatore dell Lombardia, Attilio Fontana fa il punto della mattinata di giovedì con i giornalisti. ”

Per favorire e incrementare i controlli, Fontana annuncia: “La giunta regionale ha stanziato 464mila euro per la  polizia locale. Viste le belle giornate che invogliano a uscire, servono più controlli”.

Circa la richiesta dei sindaci, il presidente del Pirellone dichiara: “Manderemo risposte scientifiche ai sindaci. Ho già risposto nelle tante riunioni ma evidentemente non in maniera abbastanza precisa”.

Infine sui test sierologici: “Si deve chiarire che la Regione Lombardi si muove nel rispetto della scienza, non fa iniziative avventate. Abbiamo da tempo dato incarico all’università di Pavia perché esamini e valuti tutti i tipi di test esistenti per verificare se un test sia scientificamente valido. In questo campo il mondo della scienza è diviso.  Avremo presto risposte e se si rivelerà un test efficace lo implementeremo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.