• Abbonati
Punto stampa

Fontana annuncia: “Ancora numeri di contagi in linea, un altro giorno positivo”

Sui test sierologici: "Si deve chiarire che la Regione Lombardi si muove nel rispetto della scienza, non fa iniziative avventate. Abbiamo da tempo dato incarico all'università di Pavia perché esamini e valuti tutti i tipi di test esistenti per verificare se un test sia scientificamente valido"

“Oggi i numeri sono in linea. Direi che è un altro giorno positivo. Procediamo in linea senza aumenti. Si sta verificando quello che gli esperti hanno previsto e si attende la benedetta discesa. Massima attenzione però e continuate a rispettate le ordinanze, per non rischiare di invertire la linea di positività”: il governatore dell Lombardia, Attilio Fontana fa il punto della mattinata di giovedì con i giornalisti. ”

Per favorire e incrementare i controlli, Fontana annuncia: “La giunta regionale ha stanziato 464mila euro per la  polizia locale. Viste le belle giornate che invogliano a uscire, servono più controlli”.

Circa la richiesta dei sindaci, il presidente del Pirellone dichiara: “Manderemo risposte scientifiche ai sindaci. Ho già risposto nelle tante riunioni ma evidentemente non in maniera abbastanza precisa”.

Infine sui test sierologici: “Si deve chiarire che la Regione Lombardi si muove nel rispetto della scienza, non fa iniziative avventate. Abbiamo da tempo dato incarico all’università di Pavia perché esamini e valuti tutti i tipi di test esistenti per verificare se un test sia scientificamente valido. In questo campo il mondo della scienza è diviso.  Avremo presto risposte e se si rivelerà un test efficace lo implementeremo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
zaccaria cometti
A romano
L’Atalanta piange Zaccaria Cometti, uno degli eroi della Coppa Italia 1963
Ospedale da campo, gli ultimi preparativi
I lavori
Il cuore dei bergamaschi per un ospedale da record in 10 giorni, meglio della Cina
giovani proetzione civile coronavirus
Bravi ragazzi
Nicole, Matteo, Giulia, Luis, Marco: storie di giovani volontari contro Covid-19
Conte Giuseppe
L'annuncio
Conte: “Proroga dei blocchi al 13 aprile, se allentiamo ora sforzi vani”
Elisabetta Margiacchi
Bergamo
Il prefetto va in pensione, Belotti: “In piena emergenza coronavirus, Governo disattento”
neonata
Fiorano al serio
Beatrice, un mese di vita, torna a casa dopo la battaglia contro il Coronavirus
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI