• Abbonati
Solidarietà

“Sedicimila mascherine per il nostro territorio”, il grazie di Cisano a Donadoni

Il messaggio del sindaco Previtali: "Diecimila andranno all’ospedale di Ponte San Pietro, le altre ai medici di base e per altre emergenze"

Sedicimila mascherine chirurgiche. Il campione bergamasco Roberto Donadoni, ora allenatore dello Shenzen in Cina, mostra così la propria vicinanza alla sua terra d’origine, alle prese con l’emergenza Coronavirus.

“Grazie Roberto! Grazie perché dai primi giorni di marzo, ogni giorno, ci sentiamo telefonicamente e ti interessi della situazione dei malati, degli ospedali di Bergamo, dei morti e di tutti noi – ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Cisano, Andrea Previtali -. Da Schenzen, in Cina, dove ora alleni la squadra locale, non fai mai mancare il tuo sostegno morale. E da subito sei sempre stato attento alle necessità della tua Bergamo. Ti sei messo in gioco in prima persona, coinvolgendo i tuoi giocatori ed il tuo club; ti sei dato da fare per cercare e per recuperare i dispositivi di protezione per medici ed infermieri. Oggi, finalmente ( non vi racconto tutte le vicissitudini burocratiche…), sono arrivate le 16.000 mascherine chirurgiche che hai donato. Di queste, 10.000 andranno all’ospedale di Ponte San Pietro, mentre le altre saranno a disposizione per i medici di base di tutto il territorio e per le emergenze in altri ospedali”.

leggi anche
L'esercito torna a Ponte San Pietro
Sabato mattina
L’esercito torna a Ponte San Pietro: 34 salme dirette a Gemona del Friuli
leggi anche
infermiere
Mai perdere l'umanità
L’infermiera al tempo del virus: “Turni infiniti, solo alla fine puoi permetterti d’aver paura”
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gori con un bambino
Palazzo frizzoni
Coronavirus, Gori: “No a passeggiate con i figli, a Bergamo siamo ancora in emergenza”
Attrezzatura arrampicata difettosa
Cisano bergamasco
Rubava dalla sua ditta attrezzatura difettosa per rivenderla sul web: denunciato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI