• Abbonati
Le previsioni

Fino a venerdì ancora nuvole e aria fresca, con gelate notturne previsioni

Le temperature, in particolare le minime, risentiranno ancora dell'effetto dell'irruzione fredda.

Inizia un nuovo mese, quel mese che di solito si avviava con uno scherzo. Ma nessuno ha voglia di scherzare di questi tempi. Vi proponiamo le previsioni del tempo a Bergamo e in provincia a cura di Maurizio Sabatino del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

La saccatura Scandinava, che nei giorni scorsi ha fatto affluire sulla Lombardia fredde correnti polari, prosegue il suo spostamento verso levante andando a interessare l’area del basso Adriatico. A fine giornata un minimo pressorio isolatesi dalla saccatura si posizionerà sui territori balcanici meridionali. La conseguente rimonta pressoria sulla nostra regione garantirà tempo stabile. Le temperature, in particolare le minime, risentiranno ancora dell’effetto dell’irruzione fredda.

Mercoledì 1 aprile 2020

Tempo Previsto: Cieli irregolarmente nuvolosi sulle aree pianeggianti della regione. Nuvolosità bassa e compatta sui rilievi Alpini e Prealpini, ma senza fenomenologia di rilievo. Schiarite, da metà giornata, sui settori Alpini di confine ad iniziare dall’Alta Valtellina e lungo la fascia meridionale della regione. Probabili gelate durante le ore notturne e di primo mattino.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 1°C/4°C. Massime in pianura comprese tra 10/13°C.

Giovedì 2 aprile 2020

Tempo Previsto: Cieli irregolarmente nuvolosi, tendenti al poco nuvoloso, sin dal mattino sulle aree centro occidentali della regione; poco nuvoloso su Mantovano, Bresciano e Cremasco. Nuvolosità irregolare lungo la fascia Prealpina.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 0°C/3°C. Massime in pianura comprese tra 13/15°C.

Venerdì 3 aprile 2020

Tempo Previsto: Cieli sereni o poco nuvolosi per innocui cumuli di bel tempo su tutta la regione. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi Alpini di confine senza fenomenologia associata.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 1°C/5°C. Massime in pianura comprese tra 16/18°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI