• Abbonati
I programmi

Musica per la Protezione Civile, Pechino Express o Harry Potter? La tv del 31 marzo

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 31 marzo

Per la prima serata in tv, martedì 31 marzo su RaiUno dalle 20.30, subito dopo il Tg1, andrà in onda l’evento “Musica che unisce”. Verrà trasmesso senza interruzioni pubblicitarie, con la voce narrante di Vincenzo Mollica, e in simulcast su RaiRadio2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Un grande show per sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il Coronavirus.

Ad arricchire questo appuntamento con interventi, performance e appelli, il contributo da remoto e a titolo gratuito di personaggi e artisti del mondo dello spettacolo.Virginia Raffaele e Roberto Bolle realizzeranno un fascinoso e ironico balletto virtuale. Anche Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino lavoreranno in coppia, recitando un dialogo che prende spunto da queste settimane così anomale. Gigi Proietti declamerà lo splendido testo di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori. Enrico Brignano sarà alle prese con alcune sue sorridenti riflessioni. Luca Zingaretti terrà gli spettatori attaccati allo schermo con un monologo da lui scritto e un appassionato invito a donare per la Protezione Civile.

Un ricco cast musicale prenderà parte alla serata: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo, Calcutta e i Måneskin.

Dal mondo sportivo interverranno Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico, tra cui il Prof. Walter Ricciardi – Consigliere del ministro della Salute, il Prof. Giovanni Rezza – Direttore Dipartimento Malattie Infettive – Istituto Superiore di Sanità, il Prof. Giuseppe Ippolito – Direttore scientifico INMI Lazzaro Spallanzani Roma e la Dott.ssa Flavia Riccardo – Ricercatrice – Istituto Superiore di Sanità.

Oltre alla musica e alla partecipazione degli artisti italiani, punteggeranno l’evento anche contributi ricavati dal web, a testimoniare con quanta resilienza, creatività, combattività e spirito civico gli italiani stiano affrontando questo momento.

Ci sarà un messaggio speciale di Angelo Borrelli, dedicato a tutti coloro che vorranno donare. Sarà possibile farlo non soltanto utilizzando l’IBAN della Protezione Civile, ma anche con carta di credito all’indirizzo www.rai.it/musicacheunisce. Lo show sarà disponibile su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con “Pechino Express”, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Le anticipazioni ci preparano a una sfida agguerritissima. Enzo Miccio non ha intenzione di cedere il passo agli avversari, ma le Top si sono subito dimostrate determinatissime a battere i Wedding Planner. La vittoria non è così lontana e ogni scelta è fondamentale, ogni strategia può rivelarsi vincente. Forse non quella di Gladiatori e Wedding Planner, che pare abbiano un accordo per andare avanti insieme, ma è tutta una supposizione. Dayane e Ema si sono ripromesse di superare Enzo e Carolina nella gara, sperando addirittura di eliminarli.

In questa puntata ci aspettano di sicuro momenti molto divertenti. Abbiamo visto i Gladiatori salire su un palco e attirare l’attenzione del pubblico. Nicole delle Collegiali in bicicletta inoltre ha urlato di aver bisogno di soldi: per un passaggio oppure per una missione? Intanto le due ragazze del Collegio pare confermeranno di essere sulla cresta dell’onda: “Avete paura eh!”, dirà Nicole in confessionale. Hanno vinto le ultime due tappe e chissà… Ma soprattutto rischierà di scoppiare una delle coppie favorite alla vittorie: le Top litigheranno. Dayane arriverà al punto di dire a Ema: “Stai attenta a come parli con me!”. Infine, Costantino Della Gherardesca sventolerà la bandiera nera.

Guardando ai possibili eliminati, Le Collegiali sono state la vera sorpresa della settima puntata, perché hanno confermato la loro crescita classificandosi prime per la prova vantaggio stasera. Ma soprattutto hanno spiazzato tutti vincendo anche la settima tappa! Hanno deciso di eliminare Mamma e Figlia, ma spiegando così la loro scelta: hanno ritenuto più forti Soleil e Wendy perché in crescendo nel percorso, a differenza dei Gladiatori che perdono terreno. Saranno proprio loro i prossimi eliminati di Pechino Express 2020?

Canale5 alle 21.20 trasmetterà uno speciale del Tg5 dedicato al Coronavirus.

Spazio all’attualità anche su RaiTre e Rete4. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.20 c’è “#cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer, mentre sulla tv di Cairo alle 21.15 “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.20 c’è “La ragazza del dipinto”; su Italia1 alle 21.25 “Harry Potter e il principe Mezzosangue”; su Rai4 alle 21.10 “Alien Covenant”; su Rai5 alle 21.15 “Il riccio”; su La5 alle 21.10 “C’è post@ per te”; su Iris alle 21 “La guida indiana”; e su Italia2 alle 21.10 “L’uomo con i pugni di ferro”

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Drop Dead Diva”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 la sitcom “Affari di famiglia”; su Mediaset Extra dalle 9 “Grande Fratello Vip – Live” e su Real Time alle 21.20 il docu-reality “Primo appuntamento”

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI