Quantcast
Giovanni, il giovane volto bergamasco del nuovo video di Biagio Antonacci - BergamoNews
Bassa

Giovanni, il giovane volto bergamasco del nuovo video di Biagio Antonacci

Ha undici anni ed è cresciuto a Pagazzano: è il protagonista della clip pubblicata sui social dal cantante, con le note di "L'appello dei popoli"

La canzone è del 2017, si chiama “L’appello dei popoli”, ma è stata rispolverata con un video inedito per questa quarantena da Coronavirus, per dare un messaggio di speranza. È il regalo che Biagio Antonacci ha voluto fare ai propri fan in questo momento difficile.

Protagonista del video è Giovanni Iannò Conti, 11 anni, bergamasco originario di Pagazzano oggi residente a Bergamo.

Le immagini sono state registrate nell’agosto del 2019, sulla spiaggia e nei territori di Marina di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria, per mano di Lorenzo Lamberti, giovane videomaker bolognese (cugino di Giovanni) che da anni collabora con artisti italiani del calibro di Antonacci, appunto.

Nel video il giovane attore gira, in solitaria, alla scoperta di posti che paiono sconosciuti. Apre cancelli, si tuffa in mare, cammina nel verde: sembra la normalità, quella che a tutti manca in questo periodo di quarantena e di dolore. Quella che speriamo di ritrovare al più presto, una volta sconfitto questo virus.

Arriverà una chiamata nuova
Sarà vera, universale
Torneranno i cambiamenti quelli veri
Molti si risveglieranno…

Pubblicato da Biagio Antonacci su Venerdì 27 marzo 2020

“Arriverà una chiamata nuova. Sarà vera, universale – dice Antonacci all’inizio del video -. Torneranno i cambiamenti, quelli veri. Molti si risveglieranno uguali, dentro forse anche al canto degli animali. L’uomo si rinnova, è sempre stato così”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
droga cologno al serio
Cologno al serio
Esce col cane e s’imbatte in uno strano pacchetto: contiene un chilo di cocaina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI