“Regione Lombardia dà il via a un bando per finanziare le terapie contro il Coronavirus. Sono raddoppiati i fondi destinati a sostenere la ricerca di terapie, sistemi di diagnostica e di rilevazione del coronavirus, per rafforzare e sviluppare ulteriormente quanto già da tempo stanno facendo università, imprese e centri di ricerca per contrastare il virus. La Regione ha messo a disposizione 4 milioni di euro e, dopo la manifestazione di interesse della scorsa settimana, si sono aggiunti due nuovi soggetti e i fondi sono raddoppiati: si tratta della Fondazione Umberto Veronesi che ha deciso di investire 1,5 milioni di euro su questo bando e di Fondazione Cariplo che ha deciso di investire 2 milioni di euro”.
Lo annuncia Giovanni Malanchini, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.
“Le domande per presentare i progetti saranno aperte dal 6 al 20 aprile e saranno poi valutate in tempi molto rapidi per dare una risposta pronta ed efficace all’emergenza”.
© Riproduzione riservata
leggi anche
-
A bergamo
Buoni spesa, da martedì si potranno richiedere: ecco i due numeri di telefono dedicati
-
I dati dalla regione
Coronavirus, rallenta il contagio nella Bergamasca: +137 positivi, erano 187 domenica
-
Squadre speciali ats
Bergamo, in campo le unità Usca per curare a casa i malati di Coronavirus
-
L'iniziativa
Bergamo, fino al 30 aprile taxi scontati per gli operatori sanitari
-
Bilancio di previsione
Malanchini: “Dalle Regione contributi per valorizzare le testate locali online”
commenta