Quantcast
Coronavirus: da Ubi Banca 1,2 milioni per gli ospedali di Bergamo, Seriate e Varese - BergamoNews
La donazione

Coronavirus: da Ubi Banca 1,2 milioni per gli ospedali di Bergamo, Seriate e Varese

L’iniziativa è parte di un pacchetto di aiuti per complessivi 5 milioni da destinare a istituzioni, centri di ricerca e istituzioni sanitarie impegnate nel contrasto alla diffusione del Covid-19

Il Consiglio di Amministrazione di UBI Banca ha deliberato interventi per complessivi 5 milioni di euro da destinare a interventi diretti e di immediata attuazione, in favore delle aree maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19. L’area territoriale che fa capo a Bergamo e che comprende la provincia di Varese è destinataria di erogazioni per 1,2 milioni di euro.

I beneficiari diretti delle erogazioni sono l’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, l’Ospedale Bolognini di Seriate e l’Ospedale di Varese.

“In un momento così difficile per il nostro Paese sentiamo il dovere di essere ancor più vicini al territorio contribuendo a sostenere le realtà impegnate in prima linea sul fronte dell’emergenza sanitaria – dichiara Luca Gotti, Responsabile Macroarea Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca – Con questo sostegno intendiamo dare una mano a queste eccellenze del sistema sanitario lombardo e nazionale che, nella drammatica eccezionalità che stiamo vivendo, sono messe quotidianamente a dura prova”.

Alla donazione hanno contribuito la Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo e la Fondazione UBI Per Varese.

Il progetto rientra nell’ambito di una serie di interventi urgenti che ha già visto la mobilitazione della banca in favore delle imprese e dei privati direttamente colpiti dall’emergenza di queste settimane e che potranno fare riferimento alle filiali e ai Centri Imprese di loro riferimento.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
alberto bombassei
L'operazione
Brembo fa shopping e acquisisce una partecipazione in Pirelli
banca intesa
Banche
Ubi ed Intesa Sanpaolo botta e risposta sui crediti deteriorati
letizia moratti
La lettera
Ubi Banca, la Moratti agli azionisti: “Nessun dividendo, ma pronti a rilanciare il Paese”
Victor Massiah
L'intervista
Coronavirus, Massiah (Ubi): “Liquidità alle aziende e una pianificazione: così usciremo dalla crisi”
Generico aprile 2020
L'assemblea
Ubi Banca approva il bilancio, Moratti: “Sostegno concreto a Bergamo e Brescia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI