BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’appello trasversale dei sindaci: “Basta attacchi, collaboriamo uniti”

Sindaci e amministratori bergamaschi, rappresentanti dei vari partiti, da Pd alla Lega, dai 5 Stelle a Cambiamo!, da Forza Italia a Fratelli d'Italia a Italia Viva, rivolgono un appello alla collaborazione e all'unità

Sindaci e amministratori bergamaschi, rappresentanti dei vari partiti, da Pd alla Lega, dai 5 Stelle a Cambiamo!, da Forza Italia a Fratelli d’Italia a Italia Viva, rivolgono un appello alla collaborazione e all’unità. Eccolo.

In questi giorni, che saranno ricordati come i più bui dal dopoguerra ad oggi, è fondamentale che tutte le comunità locali siano unite nel dolore.

Il ruolo del Sindaco, in particolare in questo momento, è quello più difficile a livello istituzionale, essendo da un lato la rappresentanza più vicina alle persone, ma allo stesso tempo è anche quella con meno potere decisionale.

Quindi leggiamo con forte rammarico gli attacchi gratuiti nei confronti dei nostri colleghi di Nembro e Alzano Lombardo, attacchi che in questa fase non servono a nulla.

Per questo motivo invitiamo tutti gli amministratori locali, di maggioranza e di opposizione, a essere collaborativi e capire che in questo momento storico c’è bisogno di unità e di senso di responsabilità.

È un appello il nostro che va oltre ogni schieramento politico. Alla fine di questo drammatico periodo potremo tornare a fare ognuno la propria parte, di maggioranza e di opposizione, per fare tutte le valutazioni e gli approfondimenti che il caso richiede, ma adesso serve l’impegno di tutti ad essere prossimi alle persone senza polemica.
Siamo sicuri che questo sia anche il pensiero di tutti i cittadini.

Alla luce di tutto ciò cogliamo positivamente l’invito rivolto a tutti i Sindaci d’Italia e a tutte le loro comunità di dedicare un minuto di silenzio martedì 31 alle ore 12 in ricordo di tutte le vittime del coronavirus.

Stefano Locatelli – Sindaco di Chiuduno e responsabile  Nazionale Enti Locali Lega

Davide Casati – sindaco di Scanzorosciate e segretario provinciale PD

Jonathan Lobati – sindaco di Lenna e segretario provinciale Cambiamo!

Cinzia Locatelli – sindaco di Cerete e referente amministratori locali FI

Michele Schiavi – sindaco di Onore e referente amministratori locali FDI

Danilo Albani Rocchetti – consigliere comunale di Brembate Sopra e referente amministratori locali M5S

Enea Bagini – assessore di Ciserano e referente amministratori locali Italia Viva

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.