• Abbonati
In tv

Il direttore della rianimazione del Papa Giovanni in collegamento da Fazio

Domenica 29 marzo il direttore del Dipartimento di Emergenza, urgenza e area critica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sarà tra gli ospiti della nuova puntata di "Che tempo che fa"

Il direttore del Dipartimento di Emergenza, urgenza e area critica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Luca Lorini sarà tra gli ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa”. Il 29 marzo sarà in collegamento con il programma condotto da Fabio Fazio dalle 21.05 su RaiDue.
Illustrerà la difficile situazione che sta vivendo in prima linea per far fronte all’emergenza Coronavirus, che vede il territorio orobico come epicentro.

Anche questa settimana la trasmissione dedicherà ampio spazio alla pandemia con diversi contributi e collegamenti sul tema. Oltre al dottor Lorini interverranno: il ministro della salute Roberto Speranza; il virologo Roberto Burioni; il sindaco di Brescia Emilio Del Bono;  il vicedirettore scientifico dell’ospedale San Raffaele e membro del Gruppo Farmaci Unità di crisi Covid Regione Lombardia Fabio Ciceri; e il fondatore e direttore esecutivo di Emergency Gino Strada. Il legame con Bergamo anche in questo caso è importante: proprio nei giorni scorsi è circolata la notizia che i medici di questa Ong, chiamati dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, si adopereranno all’ospedale da campo alla Fiera della via Lunga.

Si proseguirà, poi, lo spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Iman Sabbah da Parigi, Rino Pellino da Berlino, Marco Varvello da Londra e Giammarco Sicuro da Madrid.

Successivamente sarà la volta dell’ex presidente del consiglio Romano Prodi; l’astronauta Luca Parmitano, primo italiano scelto come Comandante della Stazione Spaziale Internazionale; il pilota e campione paralimpico Alex Zanardi; la campionessa di nuoto Federica Pellegrini; Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per una speciale esibizione live e il comico Giorgio Panariello. Non mancheranno gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest e Nino Frassica.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI