BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Covid-19 si è portato via l’ex questore vicario di Bergamo Tommaso Conti

Lascia la compagna di una vita e tre figli a cui vanno le condoglianze del Questore, Maurizio Auriemma, dei colleghi e di tutto il personale.

Nel pomeriggio di sabato 28 marzo, dopo sole 24 ore dal ricovero per i tipici sintomi del Covid19, è mancato Tommaso Conti, già Vicario della Questura di Bergamo.

Nato nel 1947 a Pico (FR), si era laureato in Giurisprudenza ed aveva intrapreso la carriera di Avvocato per alcuni anni.

Superato brillantemente il concorso per Vice Commissario, ha frequentato il corso all’Istituto Superiore di Polizia, per poi essere assegnato a Milano e successivamente alla Questura di Terni e poi a Bergamo dal 1988.

Qui aveva diretto la Sezione Volanti e la Divisione Polizia Amministrativa fino a diventare Capo di Gabinetto ed infine Vicario del Questore.

Dal 2007 era in pensione ed aveva mantenuto la propria residenza nella Provincia di Bergamo.

Profondo sgomento ha lasciato la notizia della scomparsa tra tutti i colleghi che negli anni hanno avuto modo di apprezzarlo per le doti professionali ed umane, ricordandolo come grande esperto di diritto e profondo conoscitore del personale con cui collaborava.

Lascia la compagna di una vita e tre figli a cui vanno le condoglianze del Questore, Maurizio Auriemma, dei colleghi e di tutto il personale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.