BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “Buone notizie, si riducono i contagi, sta per iniziare la discesa”

"Bisogna fare la media di almeno 5 giorni per avere una visione. Quello di giovedì è stato un episodio determinato da una situazione particolare".

“Anche oggi abbiamo avuto un processamento di maggiori tamponi e ciononostante assistiamo alla riduzione del numero dei contagi. Bisogna fare la media di almeno 5 giorni per avere una visione. Quello di giovedì è stato un episodio determinato da una situazione particolare. Non sta crescendo la linea dei contagi, ma penso stia per iniziare la discesa. Questo non deve far abbassare la guardia”. Dopo l’allarme lanciato da questo stesso spazio (Punto stampa) giovedì, il governatore Lombardo Attilio Fontana dà buone notizie venerdì mattina ai giornalisti.

E prosegue: “Dalle celle telefoniche abbiamo accertato che la percentuale degli spostamenti si è ridotta: 1% rispetto a giovedì, 7% rispetto alla scorsa settimana”

Annuncia quindi che sono stati “trovati tramite il Politecnico tessuti e tutto quello che serve per mascherine e camici: dovremmo andare verso un’autosufficienza produttiva”.

Fontana conferma infine che “ora si procede a effettuare il tampone a chi ha un solo sintomo”.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.