Quantcast
La donazione di Africa 3000 per l'ospedale e le Rsa del territorio: 92 dispositivi Cpap - BergamoNews
La onlus

La donazione di Africa 3000 per l’ospedale e le Rsa del territorio: 92 dispositivi Cpap

Alle Rsa saranno destinati anche alcuni dei medici e operatori russi arrivati mercoledì in città.

Novantadue Cpap (Continuous Positive Airway Pressure) sono stati donati  dall’associazione Africa 3000 all’Azienda di Tutela della Salute di Bergamo che, a sua volta, li ha consegnati alle residenze assistenziali per anziani del territorio, uno per ciascuna delle 65 realtà della Bergamasca (sei Cpap verranno invece dati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII).

africa tremila cpap

I Cpap residuali saranno assegnati alle RSA che hanno un’utenza superiore alle 100 unità e a quelle che hanno dato la disponibilità, utilizzando appositi reparti separati dal resto della normale utenza, per accogliere pazienti Covid-19 dimessi dagli ospedali attraverso la centrale unica regionale, ma che hanno necessità di interventi di media assistenza.

Inoltre, sempre per le residenze assistenziali per anziani, è previsto l’arrivo di quattro team di russi (giunti mercoledì a Bergamo), formati ciascuno da otto professionisti tra personale sanitario e altri operatori, che visiteranno a rotazione le RSA per interventi sul fronte sanitario e per la disinfezione delle strutture.

africa tremila cpap
leggi anche
mascherine
L'emergenza
Da Ats nuove mascherine, le analisi epidemiologiche segnalano 4.990 positivi
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Giorgio Armani
Lo stilista
Giorgio Armani ora produce camici per la sanità e dona 300mila euro alla Gavazzeni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI