BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gafforelli: “Basta scontri politici, lavoriamo insieme per uscire dall’emergenza”

Il presidente della Provincia lancia un appello perché in questo momento così drammatico per Bergamo tutte le forze politiche lavorino insieme e con l’unico obiettivo di combattere il virus

“Sono molto rammaricato dalle polemiche che si sono scatenate in queste ore sul sistema sanitario lombardo – afferma il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli -. Trovo che questo non sia il momento degli scontri politici e degli attacchi agli avversari, per rispetto nei confronti dei morti, dei malati, e di tutti coloro che stanno lavorando per far fronte a questa emergenza, e che non ci stancheremo mai di ringraziare”.

Il presidente lancia un appello perché in questo momento così drammatico per Bergamo tutte le forze politiche lavorino insieme e con l’unico obiettivo di combattere il virus.

“Il nostro territorio è stato investito da una situazione del tutto eccezionale costringendo medici, operatori sanitari, amministratori a far fronte a qualcosa di mai visto prima. Ci sarà il tempo per capire cosa è andato storto, cosa è migliorabile, perfino se ci sono delle responsabilità, ma ritengo che non sia questo il tempo.

Questo è il momento in cui, a fronte dei dati che ci danno uno spiraglio di speranza, dobbiamo stringere i denti e continuare a lottare insieme, e a far sentire la nostra voce alla Regione e al Governo uniti come abbiamo fatto con l’appello lanciato qualche giorno fa”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.