• Abbonati
Le previsioni

Dopo la neve cielo coperto e aria fresca, fino a sabato previsioni

Fluisce la parte terminale del gelido flusso continentale giunto i giorni scorsi dalla Russia, che verrà gradualmente sostituito da aria più mite a partire da venerdì.

Un po’ di neve è caduta in buona parte della provincia di Bergamo. Francesco Sudati ci accompagna scoprire se questo tempo proseguirà con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Il profondo vortice posizionato sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale determina tempo perturbato soprattutto sulle regioni centro-meridionali italiane. Al Nord fluisce la parte terminale del gelido flusso continentale giunto i giorni scorsi dalla Russia, che verrà gradualmente sostituito da aria più mite a partire da venerdì.

Giovedì 26 marzo 2020

Tempo Previsto: Dal primo mattino rapido aumento della copertura nuvolosa a partire da est in estensione verso ovest, fino a cieli coperti su tutta la regione entro la mattinata. Deboli precipitazioni su est regione, specialmente basso mantovano, basso bresciano e cremonese orientale, ove si potranno verificare brevi episodi di pioggia mista a neve o neve senza apporti significativi. Altrove pioviggini poco significative o totale assenza di precipitazioni. Tra il pomeriggio e la sera cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, ma con scarsa o nulla fenomenologia associata.

Temperature: Minime in stazionarie e comprese tra 0/+4 °C (valori più bassi a ovest; +4/+6 °C nei grandi centri urbani); Massime in lieve diminuzione e comprese tra +7/+10 °C;

Venerdì 27 marzo 2020

Tempo Previsto: Giornata all’insegna di nuvolosità piuttosto compatta, ma con scarsa possibilità di precipitazioni, salvo locali deboli pioviggini e qualche fiocco di neve in montagna oltre 1300/1500 metri.

Temperature: Minime in lieve aumento e comprese tra +3/5 °C (+6/8 °C nei grandi centri urbani); Massime in sensibile aumento e comprese tra +13/16 °C;

Sabato 28 marzo 2020

Tempo Previsto: Miglioramento su tutti i settori con deciso dissolvimento della nuvolosità, salvo passaggi di nubi alte e formazione di cumuli ad evoluzione diurna nelle ore centrali della giornata.

Temperature: Minime stazionarie; Massime in ulteriore aumento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI