• Abbonati
L'iniziativa

Dalla Gavazzeni 100 pasti al giorno per i volontari dell’ospedale da campo

La solidarietà: i piatti della mensa lasciano l’ospedale impegnato nella lotta al Covid per arrivare nel luogo in cui presto si aprirà un nuovo fronte di battaglia.

La mensa di Humanitas Gavazzeni aiuta i volontari impegnati nell’allestimento dell’ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini, fornendo i pranzi: un centinaio di pasti al giorno, soprattutto secondi piatti e contorni di verdure, lasciano l’ospedale impegnato nella lotta al Covid per arrivare nel luogo in cui presto si aprirà un nuovo fronte di battaglia.

Una collaborazione, quella tra Humanitas Gavazzeni e gli Alpini, ormai consolidata da tempo: dal 2016, infatti, l’ospedale affianca il gruppo di Almenno nell’organizzazione del Campo scuola Giovani Alpini.

In questo momento in cui ognuno è chiamato a fare la sua parte, anche un piccolo gesto come questo fa sentire il calore della solidarietà che si stringe attorno chi opera per sanare la piaga del coronavirus.

“L’emergenza sanitaria richiede l’impegno di ognuno di noi per la realizzazione di progetti a sostegno di tutta la comunità – spiegano da Humanitas Gavazzeni – Questa settimana, in attesa che l’ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini entri in funzione presso la Fiera di Bergamo, la mensa di Humanitas Gavazzeni fornirà i pasti ai volontari impegnati nell’allestimento. Un piccolo contributo per fare rete”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Armani
Lo stilista
Giorgio Armani ora produce camici per la sanità e dona 300mila euro alla Gavazzeni
ribolla bancoposta
La proposta
Cura Italia, Ribolla (Lega): “Stop commissioni sul prelievo bancomat”
serbatoi ossigeno coronavirus ospedale da campo letto
Bergamo
Arrivati i serbatoi per l’impianto dell’ossigeno dell’ospedale da campo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI