Quantcast
Cura Italia, Ribolla (Lega): "Stop commissioni sul prelievo bancomat" - BergamoNews
La proposta

Cura Italia, Ribolla (Lega): “Stop commissioni sul prelievo bancomat”

Ribolla: "Chi preleva in banca con la carta Postamat è costretto a pagare commissioni anche salate mentre i nostri anziani sono costretti a ritirare la pensione esclusivamente negli uffici postali"

“È necessario che il governo intervenga e accolga la proposta della Lega di azzerare i costi di commissioni per il prelievo bancomat. Ad oggi nel decreto “Cura Italia”, infatti, non vi è traccia dell’eliminazione delle commissioni con grave danno per gli italiani, soprattutto per gli anziani ed i pensionati – afferma il deputato e consigliere comunale bergamasco della Lega Alberto Ribolla -. Il problema sussiste soprattutto per gli abitanti dei comuni più piccoli dove è presente l’ufficio postale ma non il Postamat dal quale prelevare. Di conseguenza chi preleva in banca con la carta Postamat è costretto a pagare commissioni anche salate mentre i nostri anziani sono costretti a ritirare la pensione esclusivamente negli uffici postali con il rischio di creare lunghe code o pericolosi affollamenti dei locali. Auspichiamo, quindi, che il governo accolga la nostra proposta che vuole essere semplicemente una richiesta di buonsenso per sostenere gli italiani”. 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Giorgio Armani
Lo stilista
Giorgio Armani ora produce camici per la sanità e dona 300mila euro alla Gavazzeni
mensa gavazzeni
L'iniziativa
Dalla Gavazzeni 100 pasti al giorno per i volontari dell’ospedale da campo
JobsAcademy
Jac
L’emergenza Coronavirus non ferma la didattica alla JobsAcademy
Facchinetti e Fogli al Creberg
In uscita
“Rinascerò, rinascerai”, la nuova canzone di Robi Facchinetti per aiutare il Papa Giovanni
Generico luglio 2020
Lega nord
Tari, Ribolla: “Palazzo Frizzoni contenga le spese di spedizione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI