BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus, atterrato a Orio l’aereo con medici volontari per gli ospedali lombardi fotogallery

Boccia e Arcuri incontrano il sindaco Giorgio Gori e il vice presidente regione Lombardia, Fabrizio Sala. Presenti anche gli onorevoli Elena Carnevali e Maurizio Martina e il consigliere regionale Dario Violi

Sono atterrati poco dopo le 20 di mercoledì 26 marzo all’aeroporto di Orio i primi medici inviati dal Governo a rinforzo della sanità lombarda. Hanno viaggiato da Pratica di Mare con il ministro Boccia e il commissario Arcuri, ad accoglierli il Sindaco Giorgio Gori, Maurizio Martina ed Elena Carnevali, Fabrizio Sala di Regione Lombardia, il Consigliere regionale Dario Violi.

Coronavirus, i medici volontari da tutta Italia

Questi medici volontari faranno parte della “task force” permanente voluta dal Governo e che garantirà attraverso la protezione civile un intervento immediato negli ospedali in condizioni critiche. A Bergamo con i medici e il personale della Protezione Civile sono arrivati il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri.

I primi medici arrivati in Lombardia provengono da Roma, Latina, Bari, Firenze, Cosenza, Potenza, Napoli, Vasto, Messina, Udine, Caserta e Perugia.

A Bergamo Ministro e Commissario si confronteranno con il Sindaco Gori e il Vice Presidente della Regione Lombardia Sala sulle ulteriori esigenze di tutti gli ospedali critici.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.