• Abbonati
L'iniziativa

A casa per l’emergenza Coronavirus: Alessio Boni legge poesie online

Con gli hashtag #PoesieInQuarantena e #IoRestoaCasa, l'attore bergamasco ogni giorno sta pubblicando sulla propria pagina Facebook video in cui legge poesie di diversi autori

Ormai lo sappiamo: in questo periodo segnato dalla pandemia del Coronavirus bisogna stare a casa. Per contrastare la diffusione del virus si deve uscire solamente se è strettamente necessario e rispettare le regole anti-contagio.

È un sacrificio necessario, ma può essere anche un’opportunità per prestare maggior attenzione ai propri interessi. In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, l’attore bergamasco Alessio Boni dichiara: “Su consiglio del ministero io resto a casa, come tutti voi. A casa, tra l’altro, abbiamo l’opportunità di godere del tempo, mai come in questo momento mi sono sentito avulso dagli impegni: leggo, vedo film… ci sono tre miliardi di cose che si possono fare a casa, restando chiusi perchè così il virus se ne va e noi riprendiamo a fare tutto quanto”.

In questa situazione, con gli hashtag #PoesieInQuarantena e #IoRestoaCasa, l’attore bergamasco ogni giorno sta pubblicando sulla propria pagina Facebook video in cui legge poesie di diversi autori. Dopo la data-simbolo del 21 marzo, in cui ricorre la giornata mondiale della poesia, domenica 22 ha interpretato “Sonetto 116” di William Shakespeare, lunedì 23 “Compito in classe” di Jacques Prévert, martedì 24 “Nostalgia” di Nazim Hikmet, mercoledì 25 “Scrivere un curriculum” di Wislawa Szymborska, giovedì 26 “L’onda” di Gabriele D’Annunzio… e siamo pronti ad ascoltare le nuove interpretazioni per vivere tante altre emozioni.

https://www.facebook.com/AlessioBoni.OfficialFP/videos/236568220815488/

Video tratto dalla pagina Facebook di Alessio Boni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
arcobaleni usa
Nel connecticut
“Andrà tutto bene”: il compito dei bimbi americani diventa un sostegno all’Italia
stefano scaglia ilva
Il presidente di confindustria
Scaglia: “Mai opposti alla chiusura: tante fabbriche di Bergamo vuote prima del decreto”
Salme Seriate Coppallo
La cerimonia
Accolte a Ferrara le salme bergamasche da cremare: oggi altre 50 via da Bergamo
Quo vado?
I programmi
Quo vado?, Nelle tue mani o Hunger Games? La tv del 26 marzo
L'arrivo dei medici russi a Bergamo
Nella notte
Coronavirus, arrivati a Bergamo 35 medici russi per l’ospedale da campo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI