BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riportate al cimitero le ceneri delle salme cremate lontano da Bergamo foto

Sono quelle che i mezzi dell'Esercito avevano trasferito mercoledì 18 e sabato 21 marzo

I carabinieri del comando provinciale mercoledì mattina hanno portato al cimitero monumentale di Bergamo le ceneri delle salme cremate lontano dalla città: 102 tra Ferrara, Copparo, Modena e Bologna. Sono quelle che i mezzi dell’Esercito avevano trasferito mercoledì 18 e sabato 21 marzo. Nel pomeriggio il vescovo Francesco Beschi dovrebbe raggiungere il camposanto cittadino per la benedizione.

Cimitero Bergamo

Sempre mercoledì mattina, intorno alle 11 l’Esercito si era diretto nella chiesa di San Giuseppe a Seriate per trasferire in altre città altre 45 salme destinate alla cremazione. Soltanto martedì un’operazione simile era stata eseguita a Ponte San Pietro.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.