BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi, ufficiale il rinvio all’estate 2021

La decisione sarebbe stata presa nel corso di una telefonata fra il primo ministro nipponico Shinzo Abe e il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach

Più informazioni su

Il Coronavirus non fa sconti con nessuno e colpisce così anche le Olimpiadi.

Secondo quanto riferito dalla televisione pubblica giapponese NHK, il premier giapponese Shinzo Abe ha annunciato il rinvio di un anno dei Giochi in programma a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto prossimi.

La proposta, avanzata nelle ultime ore dal primo ministro nipponico in un colloquio con il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, ha trovato l’appoggio di quest’ultimo che si è detto “d’accordo al 100%”.

Lo slittamento era comunque nell’aria già da giorni e richiesto da numerosi paesi, come nel caso di Australia e Canada che avevano minacciato una loro assenza qualora il provvedimento non fosse stato applicato.

In attesa di conoscere ulteriori novità in merito alle nuove date e al nuovo programma, tale decisione appare senza precedenti, considerando che lo svolgimento quadriennale della competizione venne interrotto soltanto durante i due conflitti mondiali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.