• Abbonati
L'assessore al bilancio

Coronavirus, Caparini: “Tasse regionali sospese fino al 31 maggio”

L'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini annuncia: "Nessuna sanzione per bollo auto e Irap"

Proroga al 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi, del bollo auto e dell‘Irap, la tassa che riguarda le imprese.

Lo stabilisce la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini.

“Il provvedimento – spiega l’assessore Caparini – riguarda gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 per chi ha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Lombardia, limitatamente all’Irap, addizionale regionale Irpef, Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni (tributi regionali non amministrati in Convenzione con l’Agenzia delle Entrate). Gli adempimenti e i versamenti sospesi, potranno essere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni ed interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020. Non è previsto il rimborso di quanto eventualmente già versato”.

“In caso l’emergenza si protrarrà – continua Caparini – prenderemo nuovi provvedimenti di proroga. Come sempre troverete tutte le informazioni sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia www.tributi.regione.lombardia.it“.

“La delibera approvata in Giunta – chiarisce Capariniinoltre sospende il pagamento dei tributi fino al 31 maggio mettendo al riparo dalla decadenza della eventuale rateizzazione degli importi dovuti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sanpellegrino
Gara di solidarietà
Coronavirus, la Sanpellegrino dona 250mila euro all’Ats di Bergamo
coretti
Da roma
Coronavirus, Adriano Coretti dal ministero rientra in aiuto a Bergamo
cristine lagarde
Emergenza coronavirus
L’appello degli economisti, anche di Bergamo, a Bce e Ue: “Non è così che si supera la crisi”
Il Policlinico San Marco inaugura cup e radioterapia
In tempi record
Coronavirus, Policlinico San Marco: triplicato l’impianto di ossigeno
casa di cura palazzolo
L'iniziativa
#concuorelargo: il progetto dell’Istituto Palazzolo per rispondere all’emergenza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI