• Abbonati
Da roma

Coronavirus, Adriano Coretti dal ministero rientra in aiuto a Bergamo

Nel contesto di un'azione mirata a rafforzare le prefetture dei territori più colpiti dall'emergenza, da lunedì 23 marzo e fino a Pasqua, la Prefettura di Bergamo si avvarrà anche della figura del dottor Adriano Coretti, già viceprefetto in città.

Venti mesi fa la promozione al Ministero dell’Interno a Roma, ora vista l’emergenza Coronavirus per supportare il lavoro della Prefettura di Bergamo torna Adriano Coretti che nella sede orobica aveva già rivestito in 22 anni di attività i ruoli di viceprefetto, Capo di Gabinetto e dirigente dell’Area Enti Locali e consultazioni elettorali.

“D’intesa col Ministero dell’interno, nel contesto di un’azione mirata a rafforzare le prefetture dei territori più colpiti dall’emergenza, da lunedì 23 marzo e fino a Pasqua, poi si valuterà un’eventuale prosecuzione, sono stato assegnato alla “mia” prefettura per seguire i vari adempimenti connessi alla gestione emergenziale – dichiara Coretti -. Era il minimo che potessi fare per Bergamo”.

Coretti, nato a Matera nel 1967 e laureato in Giurisprudenza, aveva assunto un importante incarico a Roma, al Ministero dell’Interno, negli uffici di diretta collaborazione del Capo del Dipartimento per le politiche del personale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Aeroporto di Orio al Serio
L'emergenza
La Germania accoglie pazienti Covid, in volo da Bergamo a Lipsia
Lo striscione per i medici e gli infermieri fuori dall'ospedale Papa Giovanni
Emergenza coronavirus
Dai medici dell’ospedale di Bergamo struggente grido d’allarme e duro atto di accusa
Infermieri
La riflessione
La mia Bergamo stremata e tramortita: coraggio, risorgerai
irap
L'assessore al bilancio
Coronavirus, Caparini: “Tasse regionali sospese fino al 31 maggio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI