• Abbonati
L'appello

“Italiani, lunedì affacciatevi alle finestre, pensate a Bergamo e applaudite”

L'iniziativa pensata da Federica Percassi, figlia del patron dell'Atalanta: "Per tutti quegli eroi che ci stanno aiutando nella battaglia contro questo male"

Ha scelto i suoi profili social per lanciare un appello all'Italia e agli italiani Federica Percassi, la figlia del presidente dell’Atalanta, Antonio, che ha dato appuntamento a tutti per il 23 marzo.

"Bergamo chiama. Vuole che l’Italia sia unita. Questa volta, per lei - ha scritto -. Lunedì dalle 11.45 alle 12 guardate oltre il vostro balcone e fate arrivare il vostro sguardo a Bergamo. Guardate fuori per cercare dentro di voi per trovare parole che compongano preghiere. Alle 12 in punto dedicheremo un lungo applauso a tutti quegli eroi che ci stanno aiutando nella battaglia contro questo male".

Federica Percassi
Federica Percassi, classe 1989, è la figlia del presidente dell'Atalanta

Un’iniziativa pensata per sostenere medici, malati e familiari: "Raccogliete i vostri pensieri e dedicateli a chi sta ascoltando il rumore delle macchine che lo tengono in vita, a chi ha perso i propri cari senza poterli salutare, a chi non si dà pace ed è senza il conforto di persone vicine, a chi è stanco e si lascia andare al pianto".

"Fate un respiro profondo e offritelo a chi esalato il suo ultimo in solitudine. Forza, è Bergamo che ve lo chiede. La Bergamo dell’Italia intera. Bergamo non molla mai! #BergAMO#MolaMia", ha concluso Federica Percassi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
avigan
L'annuncio
Caparini: “L’Aifa valuterà se sperimentare l’Avigan il farmaco utilizzato in Giappone”
crsare ferrari frate indovino (foto Jo Locatelli)
Clusone
Editore, fondatore del Coro Idica, uomo generoso: addio a Cesare Ferrari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI