BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esibisce un documento falso e in auto ne aveva altri 9: in manette un 39enne

L'uomo, pluripregiudicato, dovrà rispondere anche di inottemperanza al decreto relativo al contrasto della diffusione del Coronavirus.

Più informazioni su

Alla richiesta di documenti ha esibito una carta d’identità falsa, dove alla sua foto corrispondevano i dati anagrafici di un’altra persona.

È successo a Romano di Lombardia dove i carabinieri, impegnati nel controllo di un’area particolarmente sensibile al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato W.M., 39enne pluripregiudicato di origine sicialiana.

L’uomo, al posto di blocco, ha estratto il documento falsificato, che riportava le generalità di un uomo risultato poi vittima di furto.

Dalla perquisizione della vettura sulla quale viaggiava sono stati poi trovati altri documenti: una carta d’identità elettronica, sette tessere sanitarie e una carta regionale multiservizi, tutti sottoposti a sequestro e su cui sono in corso accertamenti volti a verificarne la provenienza.

L’uomo è stato poi liberato, in attesa dell’avvio del procedimento penale durante il quale dovrà rispondere anche di inottemperanza all’ordine dell’Autorità, per aver violato il divieto di mobilità senza averne necessità, come imposto dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione dell’epidemia da Coronavirus.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.