BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestato latitante condannato per tentato omicidio: si era creato 7 identità

Dopo una lite aveva cercato di uccidere a colpi di pistola un connazionale al bowling di Mozzo

Kote Leonard, 54 enne albanese della città di Elbasan, condannato dal Tribunale di Bergamo nel 2002 a 12 anni di detenzione per i reati di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di armi e sequestro di persona, commessi il 15 febbraio del 1997, dopo una lite con un connazionale alla sala Bowling di Mozzo, è stato localizzato dai militari del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Bergamo nel corso delle indagini volte alla ricerca e cattura dei latitanti.

Grazie alla collaborazione del servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia e l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana, è stato sottoposto ad arresto provvisorio per essere estradato dalla polizia albanese di Elbasan.

L’arrestato, irreperibile dal 2013 dopo la concessione degli arresti domiciliari, si era creato negli anni 7 identità fittizie per sfuggire alla cattura. Recluso in Albania, vi resterà in attesa di estradizione in Italia, dove dovrà espiare il residuo della condanna cui si era sottratto per i reati di “tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di armi e sequestro di persona” in quanto  responsabile di aver tentato di uccidere a colpi di pistola un connazionale rimasto gravemente ferito il 15 febbraio 1997 al Bowling di Mozzo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.