Quantcast
Versamenti Iva, sospesi a tutti i tipi di impresa - BergamoNews
Emergenza coronavirus

Versamenti Iva, sospesi a tutti i tipi di impresa

Il viceministro all'Economia, il senatore bergamasco Antonio Misiani: "È una scelta di attenzione e vicinanza del governo nei confronti di una terra che sta soffrendo un’emergenza senza precedenti”

“La sospensione dei versamenti Iva si applica, a prescindere dal volume dei ricavi o compensi percepiti, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professione che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nelle Province di Bergamo, Cremona, Lodi e Piacenza”. Lo riporta l’articolo 62 comma 3 DL 17 marzo 2020.

Una misura che era già stata annunciata dal viceministro all’Economia, il senatore bergamasco Antonio Misiani (Partito Democratico): “In provincia di Bergamo, così come nelle altre province maggiormente colpite dall’epidemia del Covid 19, la sospensione dei versamenti Iva si applicherà a tutte le imprese, a prescindere dal loro fatturato. È una scelta di attenzione e vicinanza del governo nei confronti di una terra che sta soffrendo un’emergenza senza precedenti”.

Ecco qui il testo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Misiani
Emergenza coronavirus
Misiani: “Sospensione dei versamenti Iva per tutte le imprese”
antonio misiani
Emergenza coronavirus
Misiani: “Sostegno a famiglie e imprese, pronti a chiedere più di 10 miliardi in deficit”
Antonio Misiani
La nota
Coronavirus, il viceministro Misiani: “Le misure per aiutare le imprese e l’economia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI