Quantcast
Luca Viscardi lotta al Papa Giovanni: "Grazie a medici e infermieri, sempre presenti e attenti" - BergamoNews
Emergenza coronavirus

Luca Viscardi lotta al Papa Giovanni: “Grazie a medici e infermieri, sempre presenti e attenti”

Il brillante e amato conduttore radiofonico nonché grande esperto di novità tecnologiche, da 9 giorni è ricoverato all'ospedale di Bergamo per il Covid 19

Luca Viscardi, il brillante e amato conduttore radiofonico nonché grande esperto di novità tecnologiche, da 9 giorni è ricoverato in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo, per il Covid 19. Non è in terapia intensiva, ma ha l’ossigeno a causa della polmonite causata dal Coronavirus.

Non può parlare perché ha il respiro corto, è sottoposto alle terapie di protocollo, è stazionario, “per fortuna non peggiora – spiega la moglie Tatiana Menni – ed è in attesa di miglioramenti che i dottori si augurano arrivino con il tempo”.

Luca, assicura Tatiana, avrebbe piacere a ringraziare tutto il reparto Covid: infermieri e dottori che veramente straordinari per disponibilità e gentilezza e professionalità: “Mi scrive ogni giorno, anche se non molto perché è molto provato dalle terapie, molto forti. Mi scrive che, nonostante il collasso che sta passando il reparto, ha sempre una risposta a ogni piccola esigenza. Cercano di migliorargli la qualità dell’ossigeno, l’umore, lo assistono per ogni tipo di effetto collaterale. Non manca mai la loro assistenza”.

La compagna della sua vita è a casa: “Non posso andarlo a trovare, ma quasi ogni giorno vengo chiamata dal personale medico per aggiornamenti, anche se stazionari”.

“Stanno facendo veramente tanto vogliamo ringraziarli pubblicamente. Un GRAZIE a tutti loro, che sono meravigliosi, sarà di buon auspicio anche alla guarigione di Luca, che speriamo arrivi presto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
ospedale da campo
Il titolare delle autonomie
Il ministro Boccia: “L’ospedale di Bergamo necessario, medici da altre regioni”
Trussardi Cesvi
Emergenza coronavirus
Trussardi lancia la raccolta #ConBergamo per l’ospedale Papa Giovanni
Don Roberto Trussardi
Don roberto trussardi
Il direttore della Caritas di Bergamo: “Mercoledì altri 3 sacerdoti sono morti”
pronto soccorso
La lettera
Il grido di dolore del Pronto Soccorso di Seriate: “Aiuto, siamo stremati”
infermiere
Mai perdere l'umanità
L’infermiera al tempo del virus: “Turni infiniti, solo alla fine puoi permetterti d’aver paura”
luca viscardi
Buone notizie
Luca Viscardi torna a casa: “Al tappeto due volte, ma il colpo del ko l’ho dato io”
Luca Viscardi
L'intervista
Luca Viscardi: “In un libro la mia battaglia contro il Covid. Non abbassate la guardia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI