• Abbonati
Coronavirus

Il presidente Mattarella chiama Gori: “Sono vicino ad ogni bergamasco”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Presto arriveranno 300 medici nelle zone colpite in supporto al personale degli ospedali bergamaschi. Sono vicino ad ogni bergamasco e mi faccio interprete del grande dolore che state vivendo".

Dal Quirinale a Palazzo Frizzoni, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato alle 20.30 di giovedì 19 marzo a Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo.

“Seguo da vicino tutta l’emergenza che sta vivendo la città e la provincia di Bergamo, mi immagino come ognuno di voi stia affrontando questa emergenza, la fatica e il dolore – ha detto il presidente Mattarella -. Fatico ad immedesimarmi nei sentimenti che ogni bergamasco sta vivendo in questa tragedia, allo sforzo esemplare di tutto il personale medico negli ospedali, al dolore per la perdita di tante persone. Ho visto le immagini dei camion dell’esercito che hanno attraversato la città e ho pensato a quanta sofferenza state vivendo. Ho sentito poco fa il Presidente del Consiglio Conte che ha annunciato l’arrivo di 300 medici per le zone più colpite e tra queste anche Bergamo a supportare i vostri ospedali. Sono anche soddisfatto per come si è risolta la vicenda dell’ospedale da campo degli alpini alla Fiera di Bergamo”.

Poi un accorato appello: “Caro Sindaco, mi permetta di chiederle di far arrivare ad ogni bergamasco la mia vicinanza attraverso i media”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
coronavirus
La decisione
Malanchini “Da Regione 4 milioni per finanziare terapie contro il Covid 19”
ospedale Piario
Valle seriana
Da Promoserio raccolta per donare un respiratore all’ospedale di Piario
Messina Intesa san paolo
Solidarietà
Emergenza Coronavirus, da Intesa Sanpaolo 100 milioni: protocollo con la Protezione civile
speranza papa giovanni
Bergamo
La chiamata di solidarietà del ministro Speranza agli infermieri del Papa Giovanni
Gori Mattarella
Si dice che...
Bergamo, Messa da Requiem per le vittime Covid: e s’attende Mattarella
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI