Il presidente Mattarella chiama Gori: "Sono vicino ad ogni bergamasco" - BergamoNews
Coronavirus

Il presidente Mattarella chiama Gori: “Sono vicino ad ogni bergamasco”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Presto arriveranno 300 medici nelle zone colpite in supporto al personale degli ospedali bergamaschi. Sono vicino ad ogni bergamasco e mi faccio interprete del grande dolore che state vivendo".

Dal Quirinale a Palazzo Frizzoni, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato alle 20.30 di giovedì 19 marzo a Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo.

“Seguo da vicino tutta l’emergenza che sta vivendo la città e la provincia di Bergamo, mi immagino come ognuno di voi stia affrontando questa emergenza, la fatica e il dolore – ha detto il presidente Mattarella -. Fatico ad immedesimarmi nei sentimenti che ogni bergamasco sta vivendo in questa tragedia, allo sforzo esemplare di tutto il personale medico negli ospedali, al dolore per la perdita di tante persone. Ho visto le immagini dei camion dell’esercito che hanno attraversato la città e ho pensato a quanta sofferenza state vivendo. Ho sentito poco fa il Presidente del Consiglio Conte che ha annunciato l’arrivo di 300 medici per le zone più colpite e tra queste anche Bergamo a supportare i vostri ospedali. Sono anche soddisfatto per come si è risolta la vicenda dell’ospedale da campo degli alpini alla Fiera di Bergamo”.

Poi un accorato appello: “Caro Sindaco, mi permetta di chiederle di far arrivare ad ogni bergamasco la mia vicinanza attraverso i media”.

leggi anche
  • La decisione
    Malanchini “Da Regione 4 milioni per finanziare terapie contro il Covid 19”
  • Valle seriana
    Da Promoserio raccolta per donare un respiratore all’ospedale di Piario
  • Solidarietà
    Emergenza Coronavirus, da Intesa Sanpaolo 100 milioni: protocollo con la Protezione civile
  • Bergamo
    La chiamata di solidarietà del ministro Speranza agli infermieri del Papa Giovanni
  • Si dice che...
    Bergamo, Messa da Requiem per le vittime Covid: e s’attende Mattarella
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it