• Abbonati
Emergenza coronavirus

Fontana: “Recuperato gruppo di medici per l’ospedale da campo di Bergamo”

Arriva con la mascherina il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e presenta il vicepresidente della Croce Rossa cinese

Arriva con la mascherina il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e presenta il vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng: “È stupito di come ci sia ancora troppa gente per le strade e ci sia ancora troppa gente sul trasporto pubblico e poca che porti le mascherine. Lui dice che le misure sono troppo poco rigorose”.

“Nessuno può solo guardare nella risposta al Covid-19 – dice l’esponente della Croce Rossa cinese –  governo, istituzioni, medici… ma ognuno, ogni singolo deve fare la propria parte. È tempo di chiudere attività, chiudere tutto, chiudere ogni possibilità di incontro e contagio”.

Il governatore parla poi della polemica legata all’ospedale da campo che deve essere realizzato a Bergamo: “Oggi pomeriggio verrà data conferma che i lavori riprenderanno, siamo riusciti a recuperare un gruppo di medici che potranno andare all’ospedale in questione. Forse si sono fatte affermazioni un po’ ruvide, ma la tensione è la causa di tutto: dichiarata e assoluta la volontà di realizzare quell’ospedale a Bergamo”.

È il segretario della Lega, Matteo Salvini conferma: “Medici e attrezzature in arrivo: così possono finire gli ultimi lavori per l’ospedale alla Fiera di Bergamo. L’appello di Regione Lombardia ha dato i frutti: saranno operativi altri medici in aggiunta a quelli che sono già in trincea negli ospedali della provincia e della regione. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare, anche per rendere operativo l’ospedale all’ex fiera di Milano”.

Salvini, mercoledì mattina aveva rilanciato l’appello della Regione per “arruolare” medici appena andati in pensione o in arrivo da altre zone d’Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ferretti
Solidarietà
Da Ferretticasa 150mila euro agli ospedali di Bergamo Treviglio, Alzano
Don Roberto Trussardi
Don roberto trussardi
Il direttore della Caritas di Bergamo: “Mercoledì altri 3 sacerdoti sono morti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI