BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, 8 ragazzi denunciati: erano a spasso nel parco Belvedere

La Polizia locale li ha sorpresi dopo la segnalazione di un cittadino: i carabinieri hanno controllato altre 22 persone, denunciandone due.

Più informazioni su

Otto ragazzi, tranquillamente a spasso al Parco Belvedere di Dalmine come se nulla fosse: la Polizia Locale li ha rintracciati e denunciati nella giornata di mercoledì 18 marzo.

Fondamentale, in questo caso, la segnalazione di un cittadino che, notato il gruppetto, ha immediatamente contattato gli agenti e dato la posizione dei giovani.

La Polizia Locale, lavorando in sinergia con la Protezione civile, li ha denunciati ai sensi dell’articolo 650  del codice penale (“inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”) nell’ambito dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus.

“La mancanza del rispetto delle limitazioni imposte – fa sapere il Comune di Dalmine – costerà cara ad alcuni ragazzi e alle loro famiglie. Ricordiamo, infatti, che oltre alle pene dirette, si possono avere ripercussioni sulla fedina penale”.

Nell’ambito dei controlli effettuati dai carabinieri sono stata controllate altre 22 persone, due di queste denunciate.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.