BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foto del Giorno di BergamoNews.it

L’augurio sull’autobus: “Bergamo non mollare, andrà tutto bene”

Più informazioni su

"Bergamo non mollare, andrà tutto bene": è il messaggio benaugurante apparso sul display di un autobus Sab nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo.

L'immagine è apparsa anche sulla pagina Instagram "Bergamobuses", accompagnata da un lungo post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A Bergamo non ci sono più bare. A Bergamo non c’è più ossigeno. A Bergamo, fuori il cimitero, c’è la fila di carri funebri. A Bergamo c’è una sepoltura ogni mezz’ora. Perdi qualcuno di caro e non puoi neppure salutarlo per l’ultima volta. Al cimitero si cerca supporto l’un con l’altro guardandosi solo negli occhi. Noi delle altre persone ultimamente vediamo solo gli occhi perché il naso e la bocca sono coperti da una mascherina. A Bergamo non si vedono più sorrisi. Si vive da 3 settimane in equilibrio: da una parte la spinta della natura, forte, che vuole farci crollare, dall’altra quella dei bergamaschi, ancora più forte,che vogliono ricominciare. Le giornate sono infinite, le nottati insonni. Tutti pensano a qualcosa: i giovani pensano ai nonni, i nonni pensano ai nipoti, gli imprenditori pensano a come pagare gli stipendi, tutti sognamo la normalità. Io non lo so quando tornerà questa normalità ma sicuramente sarà bellissimo trovarci in centro e vederci finalmente sorridere. 💪🏻 . BERGAMO NON MOLLARE, ANDRÀ TUTTO BENE! Un ringraziamento speciale a @matteospin1202 per la foto. - - - #bergamononmolla #andràtuttobene #bergamo #nonsimolla #sab #sabbergamo #arriva #gruppoarriva #bus #busspotter #busspotting #buspassion #picoftheday #photooftheday

Un post condiviso da Busspotter 🚌 (@bergamobuses) in data:

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.