• Abbonati
La richiesta

Coronavirus, Slp Cisl: “Poste chiuda tutti gli uffici in Bergamasca”

Richiesta di Slp Cisl per tutti i recapiti: “Che cosa aspetta Poste Italiane a chiudere?". Modificati orari, ma solo 26 uffici non aprono. Pepe: “La gente vada agli sportelli solo per le emergenze”

Poste Italiane sta modificando gli orari di apertura degli sportelli e introduce delle variazioni a partire da martedì 17 marzo nella provincia di Bergamo.

Nessun ufficio resterà aperto con doppio turno; 16 saranno aperti solo la mattina su 6 giorni; altri 269 saranno aperti a giorni alterni, e solo la mattina, anche se di questi solo 120 sono stati già razionalizzati; altri 49 sono aperti perché già razionalizzati e solo 26 rimangono chiusi.

“Lunedì è morto un postino a Ponte San Pietro…. cosa aspetta lo Stato a chiuderci?” chiede Rossana Pepe, segretaria generale di Slp Cisl Bergamo. Nelle intenzioni della società il provvedimento intende da una parte accogliere le richieste del Governo a ridurre comunque fonti di possibile diffusione del contagio, ma nello stesso tempo continuare a garantire un servizio pubblico.

“È da giorni che chiediamo un provvedimento di sospensione totale dell’attività per allineare Poste Italiane a una politica di restrizioni più efficace e tutelare, non da ultimo, la salute del personale degli uffici che ancora lamentano una inadeguata distribuzione di presidi di protezione”.

“Anche il recapito è molto in sofferenza: manca tutto, si centellinano le mascherine e il disinfettante per le mani. Questi ragazzi sono fuori, spaventati come tutto il resto del mondo. Infine – conclude la sindacalista –, i cittadini devono recarsi agli sportelli solo per le emergenze, perché è molto pericoloso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
berlusconi
Coronavirus
Berlusconi dona 10 milioni alla Regione per realizzare l’ospedale in Fiera a Milano
Intesa sanpaolo
Emergenza coronavirus
Intesa Sanpaolo: accesso in filiali disponibile esclusivamente su appuntamento
Tari
Coronavirus
“Giù la Tari ai commercianti durante la chiusura”: a Verdellino si studia la misura
bara
I dati
Coronavirus a Bergamo, in una settimana 330 morti, 14 volte in più rispetto a un anno fa
Misiani
Emergenza coronavirus
Misiani: “Sospensione dei versamenti Iva per tutte le imprese”
tenaris dalmine
Dalmine
Coronavirus, Tenaris realizza a tempo record le bombole per ossigeno Siad
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI