BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate, fuga di gas ed esplosione: muore 27enne, distrutta palazzina fotogallery video

Un boato fortissimo alle 8.30: sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Ci sono anche due feriti

Più informazioni su

Aveva 27 anni il ragazzo morto in seguito all’esplosione fortissima, improvvisa, che ha interrotto il silenzio di lunedì 16 marzo a Seriate.

Seriate, esplode una palazzina

Il boato, attorno alle 8.30, da un appartamento al primo piano di una palazzina di via Dante, sventrato completamente con ingenti danni anche ai locali commerciali posti al piano terra.

L’abitazione era di proprietà della vittima stessa, G. G., classe 1992, e all’interno erano in corso dei lavori di manutenzione.

La violenza dell’esplosione, all’origine della quale ci sarebbe un guasto a una caldaia, ha fatto saltare vetri e tegole, scagliati a decine di metri di distanza, ricoprendo quasi completamente la strada. Oltre al 27enne deceduto altre due sono rimaste ferite.

Sul posto si sono precipitati carabinieri, vigili del fuoco e anche l’elisoccorso.

foto Mirko M.
esplosione seriate

La causa potrebbe essere una fuga di gas: inizialmente si pensava a una bombola ma al momento non ne sono state trovate.

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e le cause di quanto accaduto.

Nel video, girato da un testimone, i primi drammatici momenti dopo l’esplosione, con l’arrivo dei vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.