• Abbonati
Il gesto

Josip Ilicic regala il pallone del poker al Valencia all’ospedale di Bergamo

Lo sloveno ha deciso di donare al Papa Giovanni XXIII il pallone che si era portato a casa dalla Spagna dopo i quattro gol segnati al Mestalla

Il pallone del poker al Valencia rappresenta un autentico cimelio per gli atalantini e per Bergamo. Lo sa bene Josip Ilicic, che se l’è portato a casa dalla Spagna dopo il poker realizzato al Mestalla che l’ha consegnato alla storia della Champions League: è stato il primo calciatore a segnare quattro gol in una partita a eliminazione diretta della massima competizione europea.

Lo sloveno quel pallone-cimelio ha deciso di donarlo all’ospedale di Bergamo, il Papa Giovanni XXIII, da giorni in prima linea nella battaglia al Coronavirus.

In segno di vicinanza, riconoscenza e affetto – scrivono sul sito dell’Atalanta – per quanto medici, infermieri e tutti coloro che sono coinvolti, stanno facendo per combattere un virus maledetto che sta stravolgendo le vite di noi tutti: “Anche noi al vostro fianco, i nostri angeli, per vincere la partita più importante” è la dichiarazione di Ilicic.

Dopo la vittoria di Valencia (era il 10 marzo scorso) i calciatori nerazzurri avevano dedicato un messaggio ai bergamaschi: “Bergamo è per te #MolaMia”. Una maglia bianca con una scritta: semplice, ma molto significativa. Un successo per chi si sta adoperando, giorno e notte, a combattere il Covid-19.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
attilio fontana
Il governatore
Fontana: “In Lombardia crescono ancora i contagi, ma non più in modo esponenziale”
Josip Ilicic
Il ritorno
Ilicic di nuovo in gol: su rigore otto mesi dopo il poker di Valencia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI