• Abbonati
Emergenza coronavirus

Carnevali, Martina e Scandella: “A Bergamo interventi regionali e nazionali straordinari”

"La straordinarietà dell’emergenza in provincia di Bergamo ha bisogno di provvedimenti particolari" chiedono i tre politici bergamaschi.

“Nel dramma di una pandemia come quella che stiamo vivendo, la nostra terra purtroppo è il fronte nazionale più esposto – dichiarano i deputati del Partito Democratico Elena Carnevali e Maurizio Martina e il consigliere regionale PD Jacopo Scandella -. Lo dicono i numeri drammatici di quello che stiamo vivendo. Lo dice la situazione di Bergamo, della Valle Seriana e di tantissimi comuni della nostra provincia, nelle valli come in pianura. Lo dice la realtà quotidiana dei nostri Ospedali, il numero straordinario di posti letto e terapie intensive ormai saturo, il lavoro encomiabile degli operatori sanitari e dei medici di base. Lo dice la reazione straordinaria dei tanti volontari che si stanno impegnando per dare una mano a chi è più debole”.

“Ha ragione chi avverte che la reazione, come sempre composta e laboriosa, dei bergamaschi non può offuscare l’assoluta necessità di rendersi conto, fuori da questa terra, di ciò che sta avvenendo qui – proseguono i tre esponenti del Pd -. Perché l’emergenza di Bergamo è questione che ha bisogno di altri interventi regionali e nazionali specifici. Va affrontata quindi come questione decisiva anche fuori dai nostri confini locali. Vanno trovati i modi per compiere subito questi passi, a partire dal rafforzamento del personale sanitario, dei dispositivi di protezione e dei macchinari per l’emergenza necessari. La straordinarietà dell’emergenza in provincia di Bergamo ha bisogno di provvedimenti particolari. È vero che qui abbiamo le capacità per ripartire e lo faremo certamente dopo l’emergenza. Ma è soprattutto vero che mai come oggi abbiamo bisogno che ciò che sta avvenendo qui sia compreso oltre la nostra capacità di ripartenza. Per essere domani tutti più forti insieme”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI