• Abbonati
L'annuncio

Anche la Sky del Canto di Carvico annullata a casa del Coronavirus

L'evento era in programma domenica 29 marzo

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus costringe la Carvico Skyrunning Asd ad annullare l’edizione 2020 della Sky del Canto, in calendario per domenica 29 marzo a Carvico. A questo punto si cominciano già a progettare gli eventi dell’anno prossimo.

Ad annunciarne l’annullamento, con dispiacere, è il presidente della società Alessandro Chiappa: “Al fine di rispettare le direttive contenute nel Decreto Ministeriale del 4 marzo 2020, che impongono limitazioni agli eventi sportivi fino al 03 aprile 2020, e valutati i possibili rischi per partecipanti e volontari coinvolti, la Carvico Skyrunning Asd si vede costretta ad annullare l’edizione 2020 degli eventi Sky del Canto e Sky per Tutti, previsti il giorno 29 marzo 2020. Assumiamo con rammarico tale decisione, ma in questo momento la salute di atleti, organizzatori e dei volontari che hanno continuato a lavorare in questi giorni diventa la cosa più importante da tutelare”.

Nulla da temere per tutti coloro che si fossero già iscritti: “Le iscrizioni già effettuate – rassicura Chiappa – saranno tenute valide per la Sky del Canto 2021”.

L’intenzione ferma degli organizzatori è di rimettersi subito al lavoro per la stagione 2021. “Vogliamo sfruttare questa pausa forzata per dedicare ancora più tempo agli eventi che ci attendono l’anno prossimo, Scaldagambe e Sky del Canto, e offrire quindi agli atleti gare ancor più di qualità”.

Conclusione con i ringraziamenti: “Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Carvico, la Polizia locale e tutti i volontari che in queste settimane si sono adoperati per la realizzazione dell’evento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carvico spa
Emergenza coronavirus
Carvico e Jersey Lomellina, dipendenti donano ore di lavoro per il Papa Giovanni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI