BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A quanti combattono contro il Coronavirus l’inno d’Italia dell’orchestra “La nota in più”

L'esecuzione del loro "Inno d'Italia" è splendida e la vogliono dedicare "A tutti coloro che stanno lavorando per combattere il virus, che stanno lottando per guarire e che stanno resistendo in questo momento difficile".

La loro è un’orchestra speciale e magistrale, proprio per questo si chiama “La Nota in più”.

lanotainpiù

L’esecuzione del loro “Inno d’Italia” è splendida e la vogliono dedicare “A tutti coloro che stanno lavorando per combattere il virus, che stanno lottando per guarire e che stanno resistendo in questo momento difficile. Grazie!” scrive la direttrice Silvia Gazzola.

L’orchestra “La nota in più” nasce nel 2004 dalla volontà dell’Associazione Spazio Autismo di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale. Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo che ha offerto uno stabile nel quartiere di San Colombano ed ha fornito tutti gli strumenti.

Questo progetto è rivolto alla formazione musicale dei ragazzi e dei giovani con autismo e con disabilità cognitiva:una grande scommessa e un’occasione unica per rendere i ragazzi disabili partecipi di quella grande esperienza che è la musica.

Trovate tutto qui. 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.