• Abbonati
L'allarme

Coronavirus, finti tecnici che igienizzano la casa: truffe agli anziani nella Bassa

Casi segnalati ad Arcene, Lurano e Mozzanica

In tempo di Coronavirus anche sciacalli e truffatori si sono già attrezzati. Si presentano dicendo di essere tecnici specializzati nel disinfettare le abitazioni. In realtà, cercano di entrare nelle case degli anziani per rubare tutto quello che trovano.

La truffa dei finti igienizzatori è iniziata nei giorni scorsi nella Bassa, approfittando del momento di grande emergenza e preoccupazione che stiamo vivendo.

Le segnalazioni sono state fatte sulle pagine ufficiali delle amministrazioni dei paesi della Pianura bergamasca (tra cui Lurano, Arcene e Mozzanica) che invitano gli abitanti dei comuni a non aprire agli sconosciuti.

Secondo quanto raccontato, i truffatori si presentano vestiti di bianco e con le mascherine sul volto, sostenendo di essere dei tecnici specializzati nel disinfettare le abitazioni.

In realtà, si tratta solo di malviventi (che non potrebbero nemmeno girare liberamente in strada, visti i divieti): “Chiunque dovesse riscontare situazioni analoghe – scrivono su InformArcene – è invitato a darne tempestiva comunicazione alle forze dell’ordine”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Coronavirus (foto Unsplash Cdc Virus)
Emergenza
Coronavirus: due bergamaschi gravi trasferiti all’ospedale di Palermo
truffa on line
Adiconsum
Clicca su mail truffa, gli spariscono 24mila euro: attenti alle frodi online
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI