BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus: due bergamaschi gravi trasferiti all’ospedale di Palermo

Per mancanza di posti in Lombardia

Più informazioni su

Due persone, di 61 e 62 anni di Bergamo, in gravi condizioni respiratorie, per mancanza di posti negli ospedali della Lombardia, sono stati stati trasferiti la notte scorsa in Sicilia con un aereo militare. Sono ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo con la prognosi riservata.

Sono stati trasferiti con un aereo in Sicilia: “I posti letto negli ospedali lombardi, ormai al collasso, sono finiti. E così la Regione siciliana, dove al momento ci sono solo 10 pazienti intubati per le complicanze da coronavirus, si è detta disponibile. Quella che fino a ieri era la meta prediletta dei viaggi dei siciliani per le cure, oggi diventa terra di emigrazione sanitaria – dichiara l’assessore alla Salute Ruggero Razza – L’Italia è una e non dobbiamo mai dimenticarlo”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.