#sosteniAMOBergamo: raccolta fondi per i più fragili, al domicilio e non solo - BergamoNews
Emergenza coronavirus

#sosteniAMOBergamo: raccolta fondi per i più fragili, al domicilio e non solo

Alla Fondazione della Comunità Bergamasca si unisce la Fondazione Cariplo

Prosegue la raccolta fondi della Fondazione della Comunità Bergamasca per far fronte all’emergenza sociale generata dalla diffusione del coronavirus: si unisce anche Fondazione Cariplo con uno stanziamento di fondi straordinari per #sosteniAMObergamo.

A che cosa sono destinati i fondi raccolti?

Le donazioni sono destinate a enti non profit per l’attivazione di servizi di prossimità a supporto della domiciliarità “forzata” di persone fragili e per progetti “emergenziali”, anche in ambito sanitario.

Nel concreto significa, ad esempio, poter acquistare i presidi di protezione necessari a tutti coloro che stanno consegnando pasti e farmaci a domicilio, potenziare i servizi domiciliari per gli utenti dei centri anziani, incrementare l’assistenza alle persone con disabilità o con disturbi psichiatrici che non possono più accedere alle strutture e devono essere assistiti a casa, supportare presso le proprie abitazioni i malati dimessi dagli ospedali.

Chi vuol dare il proprio contributo, anche una piccola donazione, può farlo tramite bonifico bancario su conto corrente intestato alla Fondazione della Comunità Bergamasca presso Banca Intesa

IBAN: IT64 D030 6909 6061 0000 0171 968
CAUSALE: #SOSTENIAMOBERGAMO

o con una donazione online cliccando qui.

Le organizzazioni possono presentare il proprio progetto attraverso un apposito modulo scaricabile dal sito www.fondazionebergamo.it e verranno subito attivate le prime iniziative, con tutti i dettagli di costo e di destinazione dei fondi, mantenendo informati i donatori su come vengono impiegate le risorse.

La Fondazione agisce però con uno sguardo al futuro: perché il fondo #sosteniAMObergamo rimarrà attivo e operativo anche quando l’emergenza sanitaria sarà risolta, perché ci saranno vuoti da colmare e macerie da aggiustare e la comunità avrà bisogno di tutti noi ancora.

Per informazioni e per effettuare la vostra donazione visitate il sito www.fondazionebergamo.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it