• Abbonati
I dati

Momento magico Atalanta, vola nel ranking Uefa: è 50^, davanti all’Inter

L'impresa col Valencia ha portato i nerazzurri tra le grandi d'Europa: il nuovo punteggio può valere la terza fascia se si conferma in Champions League

È un momento magico per l’Atalanta: in attesa di scoprire come continuerà la sua stagione, è stato pubblicato l’aggiornamento del ranking Uefa che la vede fare un interessantissimo salto verso l’alto.

leggi anche
Champions League
L'annuncio
È ufficiale: il Coronavirus ferma Champions League ed Europa League

Ad agosto, prima del sorteggio della sua prima storica partecipazione in Champions League, la Dea si doveva accontentare di un valore di 13,5. Oggi può vantare un 32,5 che la proietta al 50° posto, tra le grandi del calcio europeo. Anche l’Inter è stato sorpassato.

Questo grande salto dei nerazzurri è stato regalato dalle vittorie con Dinamo Zagabria, Shakhtar Donetsk e del pareggio a San Siro con il Manchester City nella fase a gironi, oltre ai due successi con il Valencia negli ottavi e conseguente approdo ai quarti di finale.

Il 50° posto nel ranking Uefa col punteggio di 32,5 potrebbe regalare all’Atalanta – se riuscisse a confermare il quarto posto in A e quindi la qualificazione nella massima competizione europea – un sorteggio da squadra di terza fascia nella prossima stagione.

Josip Ilicic
Il sinistro del poker di Ilicic, al Mestalla di Valencia
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gosens
L'intervista
Gosens, bergamasco adottato: “Abbiamo sottovalutato il virus, ora soffro con voi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI