BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fantino Costruzioni sospende i restauri al Teatro Donizetti

La Fondazione Teatro Donizetti, tramite la direzione lavori, accoglie la richiesta nel pieno spirito di tutelare la sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie e per contribuire allo sforzo di tutto il Paese nell'affrontare un’emergenza così grave

La Fondazione Teatro Donizetti comunica la sospensione dei lavori di restauro del Teatro Donizetti. Tale decisione è stata presa a seguito del ricevimento di comunicazione da parte della ditta Fantino Costruzioni Spa, capogruppo della ATI coinvolta nei lavori di restauro, di non poter proseguire il proprio operato a seguito dell’emergenza Coronavirus.

La Fantino Costruzioni Spa motiva sostanzialmente la propria decisione nella “difficoltà di garantire i requisiti minimi imposti dal DPCM a salvaguardia dei lavoratori” e “nella difficoltà ormai diffusa di approvvigionamento di materie prime necessarie per l’espletamento dei lavori assunti in appalto”.

La Fondazione Teatro Donizetti, tramite la direzione lavori, accoglie la richiesta nel pieno spirito di tutelare la sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie e per contribuire allo sforzo di tutto il Paese per affrontare un’emergenza così grave.

La Fondazione Teatro Donizetti terrà costantemente monitorato l’evolversi della situazione, nella speranza di poter quanto prima essere protagonista della ripresa culturale della città di Bergamo e di tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.