BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano, rimesso a nuovo il murale di Rita Levi Montalcini sfregiato dai vandali

Ad  inizio febbraio ignoti avevano disegnato una vistosa croce blu sul dipinto dell'artista Wiz Art, realizzato all'ingresso delle scuole medie

È tornato come nuovo il murale di Rita Levi Montalcini sfregiato dai vandali ad Alzano Lombardo.

Ad  inizio febbraio ignoti avevano disegnato una vistosa croce blu sul dipinto dell’artista Wiz Art, realizzato all’ingresso delle scuole medie intitolate alla scienziata.

“Qualche ora di lavoro per ripristinare il danno fatto in pochi secondi da qualche idiota che non ha minimamente capito la gravità del suo gesto” ha commentato lo street-artist sul suo profilo Facebook.

L’opera venne imbrattata per la prima volta nel luglio 2018, con della vernice gialla. Un danno che lo stesso Wiz Art rimosse a colpi di bomboletta spray.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.