• Abbonati
I programmi

Gori dalla Bignardi, Grande Fratello Vip o Il cacciatore? La tv dell’11 marzo

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 11 marzo

Per la prima serata in tv, mercoledì 11 marzo su Canale5 alle 21.20 andrà in onda “Grande fratello vip”, condotto da Alfonso Signorini.

Contrariamente a quanto previsto fino a questa mattina, su Canale Nove alle 21.25 non andrà in onda “L’assedio”, il programma di interviste condotto da Daria Bignardi. Tra gli ospiti di stasera avrebbero dovuto esserci il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, l’economista Carlo Cottarelli e il ministro per il sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano. Ancora, l’attrice e scrittrice Lella Costa, la giornalista Marianna Aprile, lo scrittore Paolo Cognetti e l’attore comico Saverio Raimondo. Partecipa alla puntata la scrittrice Michela Murgia.

In un post sulla propria pagina Facebook Daria Bignardi ha scritto: “Ciao tutti. Insieme alla produzione e al canale NOVE abbiamo appena deciso che L’Assedio – mai titolo fu più profetico – questa sera non andrà in onda. Le parole coraggiose e preoccupate del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che stasera sarebbe stato uno dei nostri ospiti in collegamento da Bergamo, stamattina ci hanno convinto definitivamente. Avevamo preparato una puntata quasi interamente di collegamenti da Roma, Milano, Torino, persino da un’isoletta greca via Skype con Simone Perotti che ci si sta costruendo una casa di pietra. Avevamo un sacco di cose da raccontarvi. Il professor Carlo Cottarelli , Marianna Aprile e Lella Costa, che ringrazio moltissimo, sarebbero venuti in studio a Milano, visto che ci abitano. E ci saremmo collegati – oltre che col sindaco Giorgio Gori – anche, col ministro Peppe Provenzano, con lo scrittore montanaro Paolo Cognetti, con Massimo Gramellini, con Saverio Raimondo e con Michela Murgia. Ma per farlo saremmo comunque dovuti uscire di casa e andare in studio in parecche persone tra tecnici, produzione, autori e redattori e – anche con tutte le precauzioni e distanze possibili – non saremmo stati sereni dal momento che stiamo ripetendo a tutti di stare a casa. Quello del contagio è un calcolo matematico, ormai l’abbiamo capito, e più restiamo a casa più abbattiamo il rischio per la comunità. Potete immaginare quanto ci dispiaccia non andare in onda e rinunciare a condividere con voi il lavoro che avevamo fatto. L’ultima riunione di redazione, restando distanti e seguendo tutte le norme, l’abbiamo fatta lunedì, poi abbiamo deciso di lavorare interamente da casa via telefono e Skype. Rinunciamo allo studio e alla diretta che è il momento in cui tutto il lavoro di settimane si mostra. Ci dispiace, ma siamo contenti di dare una mano (ops) e ringraziamo un sacco la nostra produzione e il Canale #NOVE insieme ai quali abbiamo pienamente condiviso la decisione”.

Al posto de “L’Assedio” sul Nove verrà trasmesso il film “Una bugia di troppo”.

Cambio di palinsesto anche per RaiUno: sulla prima rete della tv pubblica alle 21.25 verrà proposto uno speciale del Tg1 dedicato alla pandemia Coronavirus. Non ci sarà, dunque, il film”Ricchi di fantasia” che era in programma inizialmente.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Il cacciatore”. Andranno in onda due episodi dal titolo “L’anno del dragone” e “Un tesoro”. Nel primo, la sorte sembra sorridere ai magistrati Mazza e Barone, ma si rivela essere un sorriso tristemente ironico. Proprio nel giorno della strage dei Capaci Giovanni Brusca decide di fare un passo indietro, ammettere i suoi errori e pentirsi. Così, dopo tanta fatica, una volta catturato, i due PM non hanno altra scelta. L’unica strada è offrire all’assassino di Giuseppe di Matteo e del giudice Falcone degli sconti di pena. In cambio Brusca deve dar loro le informazioni di cui è a conoscenza….

Nel secondo, Enzo mette alle strette suo fratello Giovanni che subisce le pressioni da ogni lato. Così Giovanni Brusca decide di pentirsi, ma questa volta per davvero. Qual è la prima vera informazione che dà ai magistrati? Un nome che vale oro. O meglio, un soprannome. Si tratta di come viene chiamato il vivandiere di Bernardo Provenzano e è un’ottima pista per arrivare al vertice di Cosa Nostra. Le informazioni che Francesca ha raccolto per anni tornano utili adesso in aggiunta a quello che Giovanni Brusca comincia a rivelare. Mazza e Barone iniziano a provare una speranza che credevano perdura per sempre…

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Su Rete4 alle 21.25 sarà la volta di “Stasera Italia – Speciale Coronavirus”, condotto da Barbara Palombelli.

Su La7 alle 21.15 “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori.

Su Rai5 alle 21 verrà proposta la visione del documentario “Salvatrice – Sandra Milo si racconta” di Giorgia Wurth. Il viaggio di Salvatrice Elena Greco parte da Tunisi nel 1933, e da lì non si ferma più. Tra successi, amori, sconfitte, incontri, processi, luci, silenzi e kebab, il ritratto di una donna che tutti credono di conoscere, ma che in pochi hanno capito davvero: Sandra Milo.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.20 c’è “Sopravvissuto – The Martian”, con Matt Damon e Jessica Chastain; su Rai4 alle 21.20 “La resistenza dell’aria”, con Reda Kateb; su La7D alle 21.30 “La lettera scarlatta”, con Demi Moore e Gary OIdman; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Air collision”, con Reginald VelJohnson; su La5 alle 21.10 “City of angels – La città degli angeli”, con Nicolas Cage e Meg Ryan; su Iris alle 21 “The 33”, con Antonio Banderas; e su Italia2 alle 21.20 “Lupin III: green vs red”.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 9 “Grande fratello vip – Live” e su Real Time alle 19.10 “Cortesie per gli ospiti”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI